Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 Aprile 2024

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per mercoledì 17 aprile 2024

Nella giornata di domani, mercoledì 17 aprile, l’affluire in quota di correnti più fredde determinerà condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra penisola.

17 aprile 2024: di notte e al mattino, sono attese condizioni di cielo nuvoloso, con annesse diffuse precipitazioni di debole o moderata intensità, più probabili sui settori meridionali della regione. Successivamente, la nuvolosità tenderà a dissolversi lungo la costa; nelle aree interne, invece, addensamenti nuvolosi a sviluppo verticale daranno luogo a fenomeni precipitativi anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori più orientali della regione. In serata, è atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperatura: minime in calo, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +10°C e +14°C lungo la costa e principali pianure. Massime in decisa diminuzione, con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle aree interne e tra +17°C e +20°C lungo la costa e nelle principali pianure, con picchi fino a +21°C nelle aree del casertano. Vento: nottetempo, vento molto debole o assente a regime variabile nelle aree settentrionali della regione e moderato dai quadranti occidentali altrove. In seguito, la ventilazione spirerà moderata da occidente lungo le aree costiere e pianeggianti e dai quadranti settentrionali nelle aree interne. In tale contesto, si potranno verificare raffiche di burrasca fino a 60-70km/h che interesseranno l’appennino campano e le aree costiere. In serata, è attesa una diminuzione dell’intensità del vento, che soffierà debole o assente a regime variabile. Mare: il moto ondoso risulterà mosso o molto mosso per l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, il cielo risulterà nuvoloso. In tale contesto, non si escludono fenomeni precipitati isolati. In seguito, sono attese ampie schiarite. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +12°C e +13°C. Massime in diminuzione, con valori compresi tra +18°C e +19°C. Vento: di notte e al mattino, vento debole o assente a regime variabile. Successivamente, e per gran parte della giornata, la ventilazione si disporrà moderata da ponente; non sono da escludersi possibili raffiche fino a 60 km/h. In serata, la ventilazione diminuirà la sua intensità, spirando debole o assente di direzione variabile. Mare: mosso o molto mosso tutto il giorno.

 

Clizia Anella & Marianna Sinopoli