Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 16 febbraio 2024

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsione meteorologiche per Venerdì 16 febbraio 2024

Nella giornata di Venerdì 16 febbraio 2024, sulla penisola italiana si rinnoveranno condizioni anticicloniche, che si tradurranno stabilità atmosferica e assenza di piogge. Tuttavia, un minimo depressionario posizionato nel Mediterraneo Occidentale sarà responsabile di un incremento della copertura nuvolosa su gran parte delle Regioni Italiane.

Venerdì 16 febbraio 2024: per gran parte della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato; fanno eccezione le ore pomeridiane quando è previsto un incremento della copertura nuvolosa, a causa del transito di estesi banchi di nubi alte e stratiformi. Al primo mattino, locali foschie potranno interessare le valli sannite ed irpine. Temperature: minime stazionarie o in locale aumento con valori compresi tra +1°C e +6°C sulle aree interne e tra +6°C e +10°C su coste e principali pianure. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +14°C e +20°C. Vento: molto debole da direzione variabile o assente per l’intera giornata. Mare: quasi calmi o poco mossi tutti i bacini.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato per l’intero arco della giornata. Nel pomeriggio è previsto un lieve inspessimento della nuvolosità. Temperature: minime stazionarie con valori variabili tra +9°C e +11°C, massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +16°C e +18°C. Vento: molto debole da direzione variabile o assente per tutto il giorno. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Francesco Gulisano & Lauro D’Esposito