Regione Campania - Previsione Meteorologica per Giovedì 15 Febbraio 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione Meteorologica per Giovedì 15 Febbraio 2024

La presenza di un'area anticiclonica di matrice subtropicale garantirà nella giornata di domani, Giovedì 15 Febbraio, condizioni di stabilità atmosferica su tutte le regioni della Penisola Italiana, con temperature al di sopra della media del periodo.

 

Giovedì 15 Febbraio: per tutto l'arco della giornata sono previste condizioni di bel tempo, con cielo che si presenterà sereno quasi ovunque, specie durante la prima parte del giorno. In seguito, dalle ore pomeridiane e durante il prosieguo della giornata transiteranno nubi alte, di tipo stratiforme, a partire dai settori nord-occidentali. Non si esclude la presenza di locali gelate nonché di foschie nelle aree vallive interne al primo mattino. Temperatura: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra 0/+4°C sulle zone interne e stazionarie sulle zone costiere e sulle principali pianure con valori tra +6°/+9°C; massime in aumento, con valori compresi su tutta la Regione tra +13°/+17°C. Vento: per tutta la giornata, sarà assente o molto debole dai quadranti orientali su tutta la Regione, eccezione fatta per l'area costiera, ove il vento spirerà dai quadranti occidentali con intensità molto debole, specie durante le ore pomeridiane. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato per tutto l'arco della giornata. Temperatura: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +7°/+9°C, massime in lieve aumento, con valori tra +15°/+17°C Vento: per tutta la giornata sarà debole dai quadranti orientali, eccetto durante il primo pomeriggio quando si disporrà dai quadranti occidentali, con intensità perlopiù debole. Mare: da quasi calmo a poco mosso per tutto l'arco della giornata.

 

Carmine Pallotta & Daniele Luppi