Regione Campania- Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 febbraio 2024

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 Febbraio 2024

Durante la giornata di domani, mercoledì 14 febbraio, l’espansione verso est di un promontorio anticiclonico di origine atlantica garantirà condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra penisola.

Mercoledì 14 febbraio 2024: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno su gran parte della regione, eccezion fatta per i settori più orientali, dove sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In seguito, la nuvolosità tenderà a dissolversi ovunque e si assisterà al transito di lievi velature a partire dalle aree settentrionali del territorio. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle zone interne e tra +6°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili, con valori generalmente compresi fra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +16°C su coste e principali pianure. Vento: Per gran parte della giornata, la ventilazione si disporrà generalmente dai quadranti settentrionali o nord-orientali, con intensità da moderata a localmente forte, specie nella Valle dell’Irno e a ridosso dei Monti Alburni e basso Cilento. In tale contesto, non si escludono raffiche di burrasca forte e di tempesta a ridosso dei principali contrafforti montuosi. Successivamente, a partire dalle ore serali, vi sarà un’attenuazione del vento, che assumerà intensità tra debole e moderata. Mare: tra poco mosso e mosso, sotto costa ed al largo, per l'intero corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie o in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +9°C e tra +14°C e +15°C.  Vento: per gran parte del giorno, il vento si disporrà prevalentemente dai quadranti nord-orientali con intensità tra debole e moderata. Faranno eccezione le ore pomeridiane della giornata, durante le quali la ventilazione subirà una rotazione, spirando generalmente dai quadranti occidentali.  Mare: prevalentemente poco mosso per tutta la giornata.

 

Stella Tavolo & Clizia Annella