Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 7 Febbraio 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologica per Mercoledì 07 Febbraio 2024

Durante la giornata di domani, Mercoledì 07 Febbraio, l’indebolimento del campo di alta pressione, localizzato da diversi giorni sui bacini centrali del Mar Mediterraneo, determinerà condizioni di cielo nuvoloso su buona parte del territorio regionale, sebbene non siano attese piogge di particolare rilevanza.

Mercoledì 07 Febbraio 2024: il cielo si presenterà nuvoloso su gran parte del territorio regionale ed in particolare nel casertano, nel napoletano e nel golfo di Salerno, dove dal tardo pomeriggio potranno verificarsi locali e deboli precipitazioni. Nella seconda parte della giornata, non mancheranno schiarite soprattutto sui settori interni. Nottetempo, al primo mattino ed in serata, non si escludono locali foschie e banchi di nebbia a ridosso nelle principali aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime in generale calo, con valori compresi tra +4°C e +9°C nelle aree interne e tra +8°C e +11°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +12°C e +16°C, ovunque. Vento: durante l’intero arco della giornata, la ventilazione spirerà con intensità debole, dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera, debole, a tratti moderata, dai quadranti sud-occidentali sulle aree interne. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo, per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto per tutto il giorno. Tuttavia, a tale nuvolosità, non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +11 °C e +12 °C, e tra +14°C e +16°C, rispettivamente. Vento: per tutta la giornata, condizioni di vento prevalentemente debole, a tratti moderato, dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Domenico Cimmino & Lello Rosone