Regione Campania - Previsione meteorologica per martedì 06 febbraio 2024

Logo
Previsione meteorologica per martedì 06 febbraio 2024

Nella giornata di domani, Martedì 6 Febbraio, è atteso un graduale arretramento dell'area anticiclonica di natura subtropicale, presente da diversi giorni sui bacini centro-occidentali della Penisola, stante l'arrivo di correnti più umide di provenienza sud-occidentale. In tale contesto, è attesa la presenza di nubi basse, nebbie o dense foschie, specie nelle aree di pianura e quelle vallive. Le temperature si manterranno generalmente al di sopra della media del periodo, specie sulle aree montuose. 

Martedì 06 febbraio 2024: su gran parte del territorio regionale, il cielo si presenterà nuvoloso o irregolarmente nuvoloso per tutto il giorno, complice il transito di banchi di nubi basse; non sono attesi fenomeni di rilievo, se non isolate pioviggini. Faranno eccezione le aree montuose, ove il cielo si presenterà sereno o, al più, lievemente velato per l’intera giornata. Dense foschie potranno interessare le principali aree vallive e pianeggianti della Regione nel corso della notte, delle prime ore del mattino ed in serata.  Temperature: minime pressoché stazionarie con valori variabili tra +4°C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +12°C nelle aree di pianura e la fascia costiera. Massime stabili, con valori compresi tra +12°C e +16°C ovunque. Vento: molto debole da direzione variabile o assente durante le ore notturne, diurne e serali. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione sidisporrà debole o molto debole da Scirocco lungo la fascia costiera, debole o, localmente, moderata dai quadranti occidentali sulle aree interne.  Mare: poco mossi tutti i bacini. Mossi, a tratti, i golfi di Gaeta e Policastro. 

 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso per tutto il giorno, complice il transito di nubi basse a cui, tuttavia, non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperature: minime e massime prevalentemente stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +12°C e tra +14°C e +15°C. Vento: prevalentemente debole da Scirocco per tutto il giorno. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Francesco Gulisano & Carmine Pallotta