Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 02 febbraio 2024

logo-meteo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione Meteorologica per Venerdì 02 Febbraio 2024

Durante la giornata di domani, Venerdì 02 Febbraio 2024, l’espansione sull’Europa centro-occidentale di una vasta area anticiclonica di matrice atlantica garantirà condizioni atmosferiche prevalentemente stabili su gran parte della Penisola italiana.

Venerdì 02 Febbraio 2024: di notte, il cielo si presenterà prevalentemente velato su tutta la Regione. In seguito, a partire dalle prime ore mattutine e sino alla conclusione della giornata, ampie schiarite garantiranno condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio regionale, fatta eccezione per le aree interne, ove si assisterà alla formazione di addensamenti più compatti che permarranno fino al tardo pomeriggio. Nottetempo ed al primo mattino non si escludono locali foschie e banchi di nebbia a ridosso delle aree costiere e nelle principali aree vallive e pianeggianti. Possibili gelate notturne potranno inoltre interessare le aree interne montuose. Temperature: minime in tenue rialzo, con valori compresi tra 0°C e +5°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento lungo la costa e aree pianeggianti, con valori compresi tra +13°C e +16°C, in lieve calo nelle aree interne, con valori tra 8°C e +13°C. Vento: di notte, debole dai quadranti orientali. A partire dalle ore mattutine, la ventilazione tenderà ad intensificarsi, spirando moderata da nord-est, con raffiche fino a 80-90 km/h lungo l’Appennino campano, nel baianese, nella Valle dell’Irno e nel basso Cilento. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso al largo durante tutta la giornata, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: nottetempo e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo velato. Successivamente, ampie schiarite determineranno cielo prevalentemente sereno sino al termine del giorno. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +8°C e +9°C e massime in lieve aumento, con valori tra +14°C e +16°C. Vento: sono attese condizioni di vento nord-orientale di intensità tra debole e moderata durante l’intero arco della giornata. Mare: quasi calmo tutto il giorno.

Armando Rocco & Clizia Annella