Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 03 gennaio 2024

Logo
Previsioni meteorologiche per Mercoledì 03 gennaio 2024

Nella giornata di domani, mercoledì 03 gennaio 2024, correnti umide in quota raggiungeranno la nostra Regione, determinando un aumento della copertura nuvolosa e deboli piogge.

Mercoledì 03 gennaio 2024: l’intero arco della giornata trascorrerà in un contesto di cielo nuvoloso su tutto il territorio regionale. Non mancheranno fenomeni precipitativi di debole entità, dapprima sulle aree a ridosso dei principali rilievi montuosi dell’Appennino campano e successivamente, a partire dal pomeriggio, nel Cilento e lungo la fascia costiera salernitana. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +6°C e +11°C sulle aree interne e tra +10°C e +13°C su coste e principali pianure. Massime stazionarie con valori variabili tra +10°C e +13°C sulle aree interne e tra +13°C e +16°C su coste e principali pianure. Vento: a partire dalle ore mattutine, fino al tardo pomeriggio, il vento spirerà con debole o moderata intensità da Libeccio. In serata, è attesa una graduale attenuazione della ventilazione. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo nuvoloso per tutto il giorno. Non si esclude la possibilità di deboli fenomeni precipitativi, specie a partire dal pomeriggio. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +12°C e +13°C, massime stabili con valori variabili tra +14°C e +15°C. Vento: per gran parte della giornata il vento spirerà da Sud-Ovest, con debole o moderata intensità. In serata la ventilazione tenderà ad attenuarsi. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Lauro D’Esposito & Francesco Gulisano