Regione Campania - Previsioni meteorologiche per domenica 31 Dicembre 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per Domenica 31 Dicembre 2023

Nella giornata di domani, Domenica 31 Dicembre 2023, una circolazione ciclonica in quota interesserà la nostra Penisola, apportando condizioni di relativa instabilità atmosferica. Pertanto, in Campania, saranno possibili fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio.

Domenica 31 Dicembre 2023: il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutto il territorio regionale, a causa del transito di estesi addensamenti nuvolosi provenienti dal Mar Tirreno. Sono attesi, a partire dalla tarda mattinata, fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio, su napoletano e casertano e, a seguire, anche sulle aree più occidentali del Sannio, nell’avellinese, nel golfo di Salerno e nella Valle dell’Irno. Non si escludono locali diminuzioni di visibilità nelle ore notturne a causa della presenza di foschie e banchi di nebbia. Nella prima parte della giornata, non mancheranno schiarite nei settori interni.  Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +10°C e +13°C sulle coste e principali pianure e tra +5°C e +8°C nelle zone interne; massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +11°C e +15°C.  Vento: nelle ore notturne, molto debole o assente, a regime variabile. A partire dalla tarda mattinata, la ventilazione tenderà a disporsi, debole o al più moderata, dai quadranti meridionali sino alla serata, quando ruoterà e spirerà debole o al più moderata da Libeccio su tutto il territorio regionale.  Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: durante tutto l’arco della giornata, sul Capoluogo regionale il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto. In tale contesto, sono attesi, dalla tarda mattinata, fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +11°C e +12°C e massime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +15°C.  Vento: di notte ed al mattino molto debole o assente a regime variabile. Successivamente, la ventilazione spirerà moderata dai quadranti meridionali. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Domenico Cimmino & Lello Rosone & Daniele Luppi