Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 30 dicembre 2023

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 30 dicembre 2023

Durante la giornata di sabato 30 dicembre, la Penisola italiana sarà interessata da una modesta circolazione ciclonica in quota, che veicolerà aria umida proveniente da occidente. In Campania, pertanto, è atteso il passaggio di estesi addensamenti nuvolosi. Le temperature si manterranno di qualche grado al di sopra delle medie stagionali.

Sabato 30 dicembre 2023: per gran parte della giornata, il cielo si presenterà da irregolarmente a molto nuvoloso su tutto il territorio regionale: a tali condizioni, potrà essere associato qualche isolato e temporaneo piovasco, più probabile lungo il settore costiero. Durante le ore centrali della giornata, non mancheranno schiarite, specialmente nelle aree orientali della Regione. Nelle ore notturne e al primo mattino, si segnala la possibile formazione di foschie o locali banchi di nebbia nelle aree vallive. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +4°C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +12°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili, con valori generalmente variabili tra +11°C e +15°C. Vento: per tutto il giorno, molto debole o assente, a regime variabile. Mare: poco mosso durante le ore notturne, da quasi calmo a poco mosso per il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per tutto il giorno, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso. Tra la tarda mattina e le ore pomeridiane, le nubi si alterneranno con temporanee schiarite. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +12°C e tra +13°C e +15°C. Vento: per tutta la giornata, molto debole o assente, di direzione variabile. Mare: poco mosso nella prima parte del giorno, quasi calmo durante le ore pomeridiane e serali.

 

Federico Vermi