Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 29 dicembre 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsione meteorologica per venerdì 29 dicembre 2023

Alla stregua di quanto avvenuto nella giornata odierna, la Campania sarà interessata da un flusso di correnti umide occidentali che darà luogo alla formazione di banchi di nubi basse.

 

Venerdì 29 dicembre 2023: sull’intero territorio regionale, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso per l’intera giornata. In tale contesto, non si escludono possibili deboli pioviggini, specie nel corso delle ore notturne, sulla Piana del Sele, sul Vallo di Diano, nei settori insulari del golfo di Napoli e sul basso Cilento. Dense foschie o locali banchi di nebbia potranno interessare le principali aree vallive e pianeggianti della Regione, segnatamente nel corso della notte e delle prime ore del mattino. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +8°C e +11°C su principali pianure e fascia costiera. Massime in lieve calo nelle aree interne, con valori variabili tra +9°C e +13°C, e stabili lungo la costa e sulle principali pianure, tra +12°C e +15°C. Vento: la ventilazione risulterà assente o molto debole prevalentemente dai quadranti occidentali per tutta la giornata. Mare: quasi calmi tutti i bacini.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso per tutto il giorno. Temperature: minime in lieve aumento e massime stazionarie, con valori compresi tra +11°C e +12°C e tra +13°C e +14°C, rispettivamente. Vento: molto debole da direzione variabile o assente per l’intero arco della giornata. Mare: quasi calmo tutto il giorno.

Clizia Annella & Francesco Gulisano