Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 12 dicembre 2023

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 12 dicembre 2023

Durante la giornata di domani, martedì 12 dicembre, l’afflusso di correnti umide sud-occidentali determinerà la formazione di addensamenti nuvolosi su gran parte della Penisola italiana. Tali condizioni favoriranno il manifestarsi di deboli fenomeni precipitativi sulla Regione Campania.

Martedì 12 dicembre 2023: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto su tutto il territorio regionale. In tale contesto, potranno verificarsi isolati e deboli piovaschi, specialmente a ridosso dei Monti Picentini, nell’area dei Monti Lattari, sul quella del Partenio, sull’alto casertano e sul basso Cilento. Non mancheranno temporanee schiarite, specie sulle aree più orientali della Regione. Temperature: minime in deciso aumento, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +14°C e +18°C. Vento: per gran parte della giornata, debole o molto debole, dai quadranti sud-occidentali. Faranno eccezione le aree più orientali del Sannio e dell’Irpinia, dove potranno verificarsi locali rinforzi. In serata, la ventilazione tenderà a ruotare lievemente disponendosi da Sud, con intensità da debole a moderata. Mare: mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per tutto il giorno, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto. Non sono escluse isolate pioviggini. Nel corso della giornata, non mancheranno, a tratti, timide schiarite.  Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +13°C e +15°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori variabili tra +16°C e +18°C. Vento: per buona parte della giornata, debole, da Sud-Ovest. A partire dalle ore serali, la ventilazione spirerà dai quadranti meridionali, con intensità prevalentemente moderata. Mare: mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi & Lello Rosone