Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 16 novembre 2023

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 16 novembre 2023

Durante la giornata di domani, giovedì 16 novembre, un moderato campo di alta pressione interesserà la nostra Penisola portando condizioni atmosferiche generalmente stabili. Nel corso della serata, si potranno sviluppare fenomeni precipitativi di intensità prevalentemente debole lungo le regioni centrali tirreniche.

Giovedì 16 novembre 2023: per gran parte della giornata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. In tale contesto, si segnala la possibile formazione di foschie o locali banchi di nebbia nelle vallate interne della Regione durante la notte e al primo mattino. In serata, si assisterà ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa, con cielo tendenzialmente molto nuvoloso. Temperature: minime in forte diminuzione, con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle aree interne e tra +10°C e +13°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve calo o invariate, con valori generalmente variabili tra +16°C e +19°C nelle zone interne e tra +18°C e +21°C nelle aree costiere e pianeggianti. Vento: nottetempo, tendenzialmente debole, da Nord-Est, in affievolimento nel corso della mattinata. Durante la seconda parte della giornata, la ventilazione si disporrà con intensità prevalentemente debole, dai quadranti occidentali. Dalle ore serali, sono attesi rinforzi della ventilazione specialmente lungo la fascia costiera, con vento di intensità per lo più moderata. Mare: mosso nella prima parte della giornata, poco mosso nel corso delle ore pomeridiane e serali.

Previsioni per la città di Napoli: per buona parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso delle ore serali, si osserverà un graduale aumento della nuvolosità, con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto fino alla tarda serata. Temperature: minime in forte calo, con valori compresi tra +11°C e +13°C, massime in lieve diminuzione con valori variabili tra +19°C e +20°C. Vento: nottetempo e al mattino, molto debole, di Grecale. Successivamente, a partire dal primo pomeriggio, la ventilazione spirerà da Sudovest con intensità prevalentemente debole. In serata, il vento spirerà con moderata intensità da Ponente. Mare: mosso durante la notte, poco mosso per il resto della giornata.

 

Federico Vermi & Francesco Gulisano