Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Martedì 14 Novembre 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 14 Novembre 2023

Nella giornata di domani, 14 Novembre, un promontorio anticiclonico andrà ad espandersi interessando la quasi totalità del Mediterraneo centrale e occidentale, apportando condizioni di tempo stabile su gran parte della nostra Penisola. Sulla Regione Campania, affluiranno correnti umide provenienti da occidente, che daranno luogo alla formazione di banchi nuvolosi irregolari.

Martedì 14 Novembre 2023: per buona parte della giornata, sono attese condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale. Addensamenti più compatti tenderanno a formarsi sui settori occidentali della Regione ed a ridosso dei principali rilievi montuosi e della dorsale appenninica. Non si escludono, seppur con scarse probabilità, inoltre, locali fenomeni precipitativi di debole intensità, specie durante le ore pomeridiane nelle aree interne della Provincia di Salerno. Non si esclude la formazione di dense foschie o isolati banchi di nebbia nottetempo, al primo mattino ed a partire dalle prime ore serali, nella pianura casertana e nel beneventano. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne, e tra +13°C e +15°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +18°C e +21°C lungo la fascia costiera e pianeggiate e tra +15°C e +19°C nelle aree interne. Vento: per gran parte della giornata, il vento spirerà dai quadranti occidentali con intensità prevalentemente debole sulla fascia costiera, moderata, con locali rinforzi di burrasca, nelle aree interne, ed in particolare sui settori confinanti con il foggiano. Mare: prevalentemente mosso per tutta la durata del giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, di notte ed al mattino sono previste condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso. In seguito, a partire dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche, a causa del graduale diradamento della copertura nuvolosa. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +14°C e +15°C; massime in lieve incremento, tra +20°C e +21°C. Vento: prevalentemente debole dai settori occidentali durante l’intero arco della giornata. Mare: mosso per la prima parte del giorno, con moto ondoso in diminuzione durante il prosieguo della giornata.

Armando Rocco & Daniele Luppi