Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 10 novembre 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 10 novembre 2023

Durante la giornata di domani, venerdì 10 novembre, l’ulteriore espansione sulla nostra penisola di un campo di bassa pressione di origine atlantica determinerà condizioni di maltempo diffuso su gran parte delle regioni italiane, Campania inclusa.

Venerdì 10 novembre 2023: nottetempo e al primo mattino, il cielo risulterà coperto con annesse diffuse precipitazioni di moderata intensità, che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale segnatamente lungo la fascia costiera, sull’Appenino sannita, sulle aree occidentali dell’Irpinia e sui rilievi del Cilento. Durante le ore pomeridiane, i fenomeni precipitativi tenderanno ad interessare maggiormente le aree adiacenti i principali rilievi montuosi. In serata, sono attese nuovamente precipitazioni diffuse, accompagnate anche da occasionali grandinate. Temperatura: minime in aumento, con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e +16°C lungo la costa e principali pianure. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori variabili tra +13°C e +17°C nelle zone interne e tra +16°C e +18°C nelle aree costiere e pianeggianti. Vento: la ventilazione spirerà con intensità generalmente moderata da sud-ovest di notte e al mattino e da ovest in seguito. Sono attese raffiche di burrasca lungo la costa e sui principali rilievi della regione durante il corso della giornata. Mare: il moto ondoso risulterà mosso di notte, con tendenza a divenire molto mosso nel corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto durante tutta la giornata con annesse precipitazioni intermittenti, più probabili nella notte, nella prima parte della mattinata e a cavallo fra tardo pomeriggio ed ore serali. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +13°C e +14°C e massime in lieve calo, con valori compresi tra +17°C e +18°C. Vento: di notte e al mattino moderato da sud-ovest. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione e si disporrà moderata da ovest. Mare: mosso o molto mosso durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella & Stella Tavolo