Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 28 agosto 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per lunedì 28 agosto

 

L'arrivo sulla nostra penisola di aria più fredda di origine atlantica comporterà un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di domani, lunedì 28 agosto, su molte regioni, Campania compresa.

 

Lunedì 28 agosto 2023: di notte il cielo si presenterà prevalentemente velato su tutta la regione. In seguito, si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa a partire dalla fascia costiera, con annesse precipitazioni sparse di moderata intensità, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso dell'Appennino campano e sannita. I fenomeni si manifesteranno in forma intermittente e saranno intervallati, a tratti, da schiarite. Temperature: minime in generale flessione (più sensibile nelle località di montagna), con valori variabili tra +18°C e +21°C nelle aree interne e tra +21°C e +24°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in forte diminuzione, con valori generalmente compresi tra +25°C e +28°C. Vento: nottetempo ed al primo mattino, si disporrà prevalentemente dai quadranti meridionali con intensità moderata sui settori più orientali della regione e debole altrove. A partire dalla tarda mattinata e per la restante parte del giorno, la ventilazione tenderà a disporsi da libeccio con intensità moderata sulla maggior parte del territorio regionale. Locali raffiche di burrasca o burrasca forte potranno interessare il Matese, il Sannio, l’Appennino campano e le aree confinanti con il foggiano ed il potentino durante le ore centrali.  Mare: nottetempo ed al primo mattino, poco mosso sotto costa e mosso al largo. Successivamente, è atteso un aumento dell'altezza d'onda, che si tradurrà in condizioni di mare molto mosso o agitato, specie lungo la fascia costiera settentrionale.

 

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne, il cielo risulterà velato. In seguito, sono previste condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con annesse precipitazioni intermittenti che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Temperature: minime in lieve calo, con valori variabili tra +22°C e +24°C; massime in netta diminuzione, con valori compresi tra +26°C e +27°C. Vento: durante le ore notturne ed al primo mattino, si presenterà debole o al più moderato dai quadranti meridionali. Nelle ore successive, è attesa una rotazione del vento che si disporrà dai quadranti occidentali con intensità moderata. Mare: si presenterà mosso di notte e al mattino e molto mosso in seguito.

 

 

Carmine Pallotta & Clizia Annella