Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 27 Febbraio 2023

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 27 Febbraio 2023

Nella giornata di domani, Lunedì 27 Febbraio, persisterà l’azione di un vortice depressionario sulla Penisola italiana; pertanto, sulla nostra Regione, sono attese condizioni di instabilità atmosferica.

Lunedì 27 Febbraio 2023: di notte e al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso o molto nuvoloso, con associate precipitazioni di debole o moderata intensità su tutto il territorio campano. Tali precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio lungo la fascia costiera napoletana e salernitana e a ridosso delle aree appenniniche. Dal pomeriggio, fino al termine della giornata, è prevista una graduale diminuzione della copertura nuvolosa; faranno eccezione le aree interne, ove persisterà una maggiore nuvolosità, associate a locali precipitazioni nelle prime ore del pomeriggio. In montagna, sono previste nevicate a partire dai 1200-1300 metri, localmente sino a quote leggermente più basse sui monti del Matese. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +7°C e +11°C lungo la fascia costiera e pianeggiante e tra +4°C e +8°C nelle aree interne. Massime in tenue flessione, con valori compresi tra +12°C e +15°C lungo la fascia costiera e pianeggiate e tra +8°C e +12°C nelle aree interne. Vento: dalle ore notturne fino al tardo pomeriggio, è prevista una ventilazione tra debole o moderata, dai quadranti meridionali. In serata, il vento spirerà da Grecale con debole, a tratti moderata, intensità. Mare: molto mosso fino alle ore pomeridiane. Mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne fino alla tarda mattinata, il capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso; in tale contesto sono attese precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio. Dal pomeriggio fino a sera è atteso un graduale diradamento della nuvolosità che andrà a determinare condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra +8°C e +10°C. Massime in leggera flessione, con valori compresi tra +13°C e +14°C. Vento: per gran parte della giornata il vento spirerà dai quadranti meridionali con debole o moderata intensità. In serata, è prevista una ventilazione da Grecale con debole intensità. Mare: molto mosso fino alle ore pomeridiane, quando è attesa una graduale diminuzione del moto ondoso.

Lauro D’Esposito & Lello Rosone