Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 10 Febbraio 2023

logo meteo uniparthenope

Previsioni meteorologiche per Venerdì 10 Febbraio 2023

 

Nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio, complice l’allontanamento verso sud del centro di bassa pressione protagonista dei fenomeni meteorologici della giornata di ieri, la Regione Campania sarà interessata da un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, associato ad un lieve aumento delle temperature massime. 

 

Venerdì 10 Febbraio: di notte e al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso segnatamente sui Monti del Matese e sulla parte meridionale della Regione; altrove sono previste nubi alte e stratificate. Nella parte centrale della giornata, la nuvolosità stazionerà nelle aree interne, mentre i settori settentrionali e la fascia costiera vedranno la presenza di nubi di alta quota. Tale situazione si protrarrà fino alle prime ore serali, quando è atteso un diradamento della copertura nuvolosa sull’intera Regione Campania. Tuttavia, a tale situazione, non saranno associati fenomeni precipitativi di rilievo.  Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra -2°C e +2°C nelle aree interne, tra +3°C e +6°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +3°C e +7° nelle aree interne, fatta eccezione per il beneventano, dove si potranno raggiungere picchi di +8-9°C; tra +8°C e +11°C lungo la costa e nelle principali pianure.

 Vento: prevalentemente moderato e dai quadranti nord-orientali per l’intera giornata, con locali rinforzi sulle aree interne, specie nelle ore centrali. Sono previste raffiche forti o a regime di burrasca fino a 60/70 km/h specie sull’appennino campano e nel golfo di Policastro. Mare: di notte e nella prima parte della giornata, il mare si presenterà mosso sotto costa e molto mosso a largo. Successivamente, il mare diminuirà la sua intensità e sarà poco mosso lungo la costa e mosso a largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: il cielo sarà solcato da velature per gran parte della giornata, eccezion fatta per le prime ore mattutine quando il cielo risulterà poco nuvoloso.  Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +4°C e +5°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +11°C. Vento: moderato e da Grecale per l’intero arco della giornata con associate raffiche fino a 50/60 km/h. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo, di notte e nella prima parte della giornata. In seguito, poco mosso nel Golfo di Napoli e mosso a largo.

 

Chiara Leggieri & Nancy Lucà