Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 07 febbraio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 07 febbraio 2023

Alla stregua di quanto avvenuto oggi, in Campania la giornata di domani sarà caratterizzata da correnti fredde di origine balcanica che determineranno temperature al di sotto della media stagionale e addensamenti nuvolosi, principalmente nelle zone interne della regione.  

 

Martedì 07 febbraio 2023: il cielo si presenterà generalmente sereno su gran parte della regione durante l’intero arco della giornata; addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno l’Alto Sannio, l’Irpinia e le aree più orientali del salernitano, con annesse isolate e deboli precipitazioni, che potranno assumere anche carattere nevoso.  Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra -4°C e +0°C nelle aree interne e tra +0°C e +4°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +6°C e +9°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +0°C e +4°C nelle aree interne. Vento: la ventilazione spirerà con intensità moderata da nord-est per l’intero arco della giornata, con raffiche fino a 70-80 km/h in corrispondenza dei principali comprensori montuosi. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno per tutto il corso della giornata.  Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +2°C e +3°C; massime in lieve aumento, con valori tra +6°C e +8°C. Vento: moderato da nord-est per tutta la giornata. Mare: il moto ondoso si presenterà poco mosso o mosso per l’intero arco della giornata.

Lello Rosone & Clizia Annella