Regione Campania- Previsioni meteorologiche per martedì 27 dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 27 dicembre 2022

La presenza di un promontorio di alta pressione ubicato sul Mediterraneo centrale, che già da alcuni giorni persiste sulla nostra Penisola, continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica. Le temperature, seppur in lieve calo rispetto alla giornata odierna, saranno ancora al di sopra delle medie stagionali.

Martedì 27 Dicembre: sono previste condizioni di cielo poco o irregolarmente nuvoloso su quasi tutta la Regione per l’intero arco della giornata; addensamenti più compatti interesseranno segnatamente la fascia costiera, le zone settentrionali regionali e le aree a ridosso dei principali rilievi montuosi, specie durante le ore serali. In tal frangente, non si escludono deboli e locali pioviggini sulle zone costiere. Nottetempo ed al primo mattino, banchi di nebbia e nubi basse potranno interessare le aree vallive e pianeggianti. Temperatura: minime in diminuzione, con valori variabili tra +8°C e +12°C lungo la costa e nelle principali pianure, tra +5°C e +9°C nelle aree interne; massime in lieve calo, con valori compresi tra +14°C e +17°C lungo la costa e nelle principali pianure, tra +12°C e +15°C nelle aree interne.  Vento: durante la prima parte della giornata, lungo la costa e nelle principali pianure la ventilazione si presenterà tra molto debole e quasi assente, di direzione variabile; lungo le aree di confine interne si presenterà debole, al più localmente moderata, dai settori occidentali. Successivamente, a partire dalle ore centrali della giornata, il vento spirerà tra molto debole e quasi assente, a regime variabile, ovunque. Mare: quasi calmo, sia sotto costa sia a largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso durante tutto il giorno; in tal contesto non sono previsti fenomeni di rilievo. Tra le ore notturne e quelle mattutine, non si esclude la presenza di nubi basse e foschie. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie, con valori compresi rispettivamente tra +11°C e +13°C e tra +15°C e +17°C. Vento: tra debole e quasi assente, di direzione variabile, per l’intero arco della giornata. Mare: quasi calmo per l’intera giornata. 

Nancy Lucà & Domenico Cimmino