Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 22 dicembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 22 dicembre 2022

Nella giornata di domani, giovedì 22 dicembre, correnti umide occidentali saranno responsabili di condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso sulla regione Campania, sebbene non siano attesi fenomeni precipitativi rilevanti.

 

Giovedì 22 dicembre 2022: il cielo si presenterà generalmente nuvoloso su tutta la regione durante l’intero arco della giornata, con annesse isolate e deboli precipitazioni, più probabili lungo la fascia costiera (ed in particolare nel Golfo di Napoli) e a ridosso dei principali comprensori montuosi.  Di notte, al primo mattino e in tarda serata, locali foschie o banchi di nebbia interesseranno le aree pianeggianti e vallive. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +9°C e +12°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie, con valori compresi tra +12°C e +16°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +9°C e +12°C nelle aree interne. Vento: molto debole o assente a regime variabile per tutto il giorno, ad eccezione delle ore centrali, quando la ventilazione spirerà debole dai quadranti occidentali. Mare: il moto ondoso risulterà quasi calmo o poco mosso ovunque, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà nuvoloso durante tutto il giorno; non si escludono temporanei fenomeni precipitativi di debole intensità nel corso della giornata.  Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +11°C; massime stazionarie, con valori tra +13°C e +15°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine, molto debole o assente di direzione variabile. Successivamente la ventilazione subirà una rotazione, spirando debole inizialmente dai quadranti occidentali e in serata da quelli orientali. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Clizia Annella