Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 21 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 21 Dicembre 2022

Nella giornata di domani, Mercoledì 21 dicembre, l’ulteriore indebolimento del promontorio di matrice sub-tropicale determinerà condizioni di cielo nuvoloso su tutto il territorio regionale, sebbene non siano attese piogge di particolare rilevanza. 

Mercoledì 21 dicembre 2022: il cielo si presenterà nuvoloso su buona parte del territorio regionale, per l’intera giornata. A partire dal tardo pomeriggio, è attesa una intensificazione della nuvolosità, specie sul casertano e sul salernitano, dove non si escludono locali pioviggini. Durante le ore notturne e serali, locali foschie o banchi di nebbia potranno interessare le valli del Sannio e dell’Irpinia e le principali pianure. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +2°C e +5°C nelle aree interne e tra +5°C e +10°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in leggera diminuzione con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e + 15°C su costa e pianure. Vento: debole o molto debole, a regime variabile, su tutto il territorio per l’intera giornata; faranno eccezione le ore centrali quando la ventilazione subirà un’intensificazione segnatamente nelle aree interne, ove spirerà tra debole e moderata dai quadranti occidentali. Mare: calmo o quasi calmo per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo nuvoloso per l’intero arco della giornata; non sono attesi, tuttavia, fenomeni di particolare rilievo. Temperature: minime in lieve aumento, con valori variabili tra +10°C e +11°C. Massime in lieve calo con valori compresi tra +14°C e +15°C. Vento: debole o assente, di direzione prevalentemente occidentale, per tutto il giorno. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.

Elena Calvo & Lello Rosone & Domenico Cimmino