Regione Campania – Previsioni Meteorologiche per Martedì 20 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 20 Dicembre 2022

Nella giornata di domani, Martedì 20 Dicembre, un lieve indebolimento settentrionale del promontorio di matrice sub-tropicale, non determinerà particolari variazioni delle condizioni meteorologiche sul centro-sud peninsulare; pertanto, in Campania, il cielo si presenterà prevalentemente sereno, con dense foschie al mattino sulle aree pianeggianti.

Martedì 20 Dicembre 2022: durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato, su buona parte del territorio regionale. A partire dalle tarde ore pomeridiane, si assisterà alla progressiva formazione di innocui addensamenti nuvolosi che saranno protagonisti dapprima sul salernitano, in graduale estensione all’intero litorale campano e sulle aree interne orientali, fino a tarda sera. Non si esclude la presenza di banchi di nebbia e dense foschie nei fondi valle e nelle principali pianure durante le ore notturne ed al primo mattino. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +0°C e +3°C nelle aree interne, tra +4°C e +9°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stabili o in lieve calo con valori variabili tra +8°C e +13°C nelle aree interne, e tra +14°C e +17°C lungo la costa ed in pianura. Vento: durante l’intero arco della giornata, tra debole e molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile ovunque. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo sereno, a tratti velato, per gran parte della durata del giorno, fatta eccezione per la formazione di una blanda nuvolosità irregolare durante le ore serali. Possibili foschie e banchi di nubi basse potranno interessare i settori interni dell’area metropolitane nottetempo ed al primo mattino. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori compresi tra +8°C e +9°C e tra +15°C e +16°C, rispettivamente. Vento: debole, da Nord-Est, durante le ore notturne ed al primo mattino. Molto debole, a tratti assente, di direzione variabile durante il prosieguo della giornata. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Armando Rocco