Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 19 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per lunedì 19 dicembre 2022

Nella giornata di lunedì 19 dicembre, le vicende meteorologiche della nostra Penisola saranno caratterizzate presenza di un promontorio anticiclonico, il quale apporterà condizioni di prevalente stabilità su gran parte del territorio italiano. Pertanto, in Campania sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.

Lunedì 19 dicembre 2022: di notte e al mattino il cielo si presenterà libero da nubi su tutto il territorio, ad eccezione di innocui e locali addensamenti nuvolosi sul Beneventano e sull’Avellinese. Nelle ore pomeridiane e serali, si osserverà il passaggio di velature sul Casertano e l’alta Irpinia. Temperature: minime in calo con valori compresi tre +0°C e +4°C nelle aree interne e +6°C e +9°C lungo la costa e le principali pianure. Massime in lieve aumento, specie nelle aree interne, con valori compresi tra +10°C e +14°C nei settori interni e +15°C e +18°C lungo la costa e nelle principali pianure. Vento: di notte e al primo mattino, il vento spirerà da Grecale con debole, a tratti moderata, intensità. Nel corso della giornata. la ventilazione diventerà molto debole di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutta la giornata

 

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +10°C e +12°C e +15°C e +17°C. Vento: nelle ore notturne e mattutine spirerà da Grecale con debole o moderata intensità. Per il resto della giornata, vento molto debole o assente di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Marianna Sinopoli & Lauro D’esposito & Francesco Camardella