Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 07 dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per Mercoledì 7 Dicembre 2022

La giornata di domani, Mercoledì 07 dicembre 2022, vedrà la traslazione di una saccatura di natura artica sulla penisola Scandinava e sull’Europa centro-orientale, la quale determinerà condizioni di variabilità atmosferica sulla nostra Penisola. In Campania sono attese condizioni di lieve instabilità, con un aumento della copertura nuvolosa a partire dal pomeriggio. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione sia nei valori minimi sia in quelli massimi.

Mercoledì 07 dicembre 2022: di notte e al mattino è atteso il passaggio di nubi alte e sottili, specie sulle aree più settentrionali della regione. Dalle ore pomeridiane si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa che interesserà dapprima i settori costieri e i principali rilievi della catena appenninica, e, successivamente, il restante territorio. Durante le tarde ore serali non si esclude la possibilità di deboli precipitazioni sulla penisola sorrentina, nel Salernitano e nel basso Cilento. Al primo mattino, non sono escluse locali riduzioni della visibilità nell’alto casertano e nelle valli sannite, irpine e salernitane. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +2°C e + 6°C nelle aree interne e tra +7°C e + 11°C lungo la fascia costiera e pianura. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +11°C e +15°C nelle aree interne e tra +15°C e + 18°C nelle aree costiere e pianeggianti. Ventomolto debole o assente di direzione variabile per l’intero arco della giornataMare: poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, durante le ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato. Dal pomeriggio, è atteso un incremento della nuvolosità, con il cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso. Temperatureminime e massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +10°C e +11°C e tra +15°C e +17°C. Ventomolto debole o assente prevalentemente dai settori orientali per tutto il giorno. Marepoco mosso.

Lauro D’Esposito & Davide Vernazzani & Lello Rosone