Regione Campania – Previsioni Meteorologiche per Martedì 6 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 6 Dicembre 2022

Nella giornata di domani, Martedì 6 Dicembre, la presenza di un’estesa saccatura localizzata sull’Europa Settentrionale, determinerà condizioni di variabilità atmosferica sulla nostra Penisola. Episodi di maltempo saranno protagonisti sulle aree appenniniche dell’Italia Centrale, mentre il Sud peninsulare sarà condizionato ancora dall’azione di un debole promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale.

Martedì 6 Dicembre 2022: di notte ed al mattino sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte del territorio regionale; innocui addensamenti più compatti saranno invece protagonisti sui settori settentrionali della Regione ed a ridosso dei principali contrafforti montuosi. In seguito, ampie schiarite si alterneranno ad estese velature, fino alle tarde ore serali, ovunque. Non si esclude la presenza di banchi di nebbia e dense foschie nei fondi valle e nelle principali pianure durante le ore notturne ed al primo mattino. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne, tra +8°C e +12°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stabili, con valori compresi tra +12°C e +16°C sulle zone interne, e tra +16°C e +19°C lungo la costa ed in pianura. Vento: durante l’intero arco della giornata, tra debole e molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile ovunque. Mare: poco mosso per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo velato per l’intera durata del giorno; possibili foschie e banchi di nubi basse potranno interessare i settori interni dell’area metropolitane nottetempo ed al primo mattino. Temperature: minime e massime stabili con valori compresi tra +10°C e +11°C e tra +16°C e +18°C, rispettivamente. Vento: debole, da Sud-Est, durante le ore notturne ed al primo mattino. Molto debole, a tratti assente, di direzione variabile durante il prosieguo della giornata. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Armando Rocco