Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 05 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 05 Dicembre 2022

Nella giornata di domani, Lunedì 05 Dicembre, l’espansione di un modesto promontorio anticiclonico garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Regione.

Lunedì 05 Dicembre 2022: il cielo si presenterà sereno, con alternanza di velature, per gran parte della giornata, su tutto il territorio regionale. Durante la notte ed in mattinata, una nuvolosità più compatta interesserà l’area del Matese e dell’alto Sannio. Nelle ore serali, è atteso un incremento della copertura nuvolosa sul casertano e sul napoletano; tuttavia, a tali condizioni, non saranno associati fenomeni precipitativi. Al primo mattino, non si esclude la presenza di dense foschie o banchi di nebbia nel casertano e nel beneventano. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +4°C e +7°C nelle aree interne, pressoché stazionarie lungo la costa e nelle principali pianure con valori variabili tra +8°C e +12°C. Massime stabili con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne e tra +15°C e +18°C sulla costa e nelle principali pianure. Vento: molto debole o assente da direzione variabile, nelle aree interne e nelle principali pianure; localmente moderato su Matese e alto Sannio. Debole, dai quadranti sud-orientali lungo la fascia costiera, per l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso per tutto giorno.  

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno, al più velato, per l’intera giornata; faranno eccezione le ore serali quando il capoluogo regionale sarà interessato da una nuvolosità più compatta. Temperature: minime e massime stabili con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +11°C e tra +16°C e +18°C. Vento: debole da Scirocco per tutto il giorno. Mare: poco mosso per l’intera giornata.  

Francesco Gulisano & Elena Calvo