Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 02 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 02 Dicembre 2022

Nella giornata di domani, Venerdì 02 Dicembre, una circolazione di bassa pressione localizzata sul bacino del Mediterraneo determinerà sulla nostra Regione condizioni di tempo instabile. Pertanto, in Campania, sono attesi fenomeni precipitativi, anche di moderata intensità, in particolare durante le ore pomeridiane della giornata.

Venerdì 2 Dicembre 2022: il cielo si presenterà coperto per tutto l’arco della giornata, con associati fenomeni precipitativi che interesseranno, nella prima parte della giornata, soprattutto i settori costieri, per poi estendersi alle zone interne del casertano, del Sannio, dell’Irpinia e del basso Cilento; in serata eventuali precipitazioni residue interesseranno il casertano e le aree di confine con il Lazio.  Non sono esclusi fenomeni di forte intensità a cavallo fra i settori occidentali del golfo di Napoli e le coste casertane. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C lungo le coste e nelle principali pianure. Massime stabili con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: in prevalenza sud-orientali, deboli o molto deboli nelle aree interne, deboli o moderati sulla fascia costiera, con locali rinforzi nel golfo di Napoli. Mare: inizialmente poco mosso, con tendenza a divenire mosso a fine giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo, sul capoluogo campano, sarà solcato da una nuvolosità compatta per l’intero arco della giornata; non si escludono fenomeni precipitativi intermittenti nel corso della giornata ed in particolare a cavallo fra le ore mattutine e quelle pomeridiane. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +9°C e tra +14°C e +16°C. Vento: debole o moderato, prevalentemente dai quadranti sud-orientali per tutto il corso della giornata. Mare: poco mosso per buona parte della giornata, mosso in serata.

Marianna Sinopoli & Elena Calvo & Lello Rosone