Regione Campania - Previsioni metereologiche per venerdì 11 novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per venerdì 11 novembre 2022

Nella giornata di domani, venerdì 11 novembre, l’area di alta pressione presente da diversi giorni sulle regioni meridionali della penisola italiana subirà un graduale cedimento, ad opera di correnti relativamente fredde di provenienza Balcanica.

Venerdì 11 novembre 2022: di notte e al mattino, le aree interne saranno interessate da addensamenti nuvolosi irregolari; altrove è previsto il transito di nubi alte e stratificate. Successivamente, prevarranno ampie schiariate sull’intera Regione, eccezion fatta per l’Appennino Campano dove il cielo si presenterà nuvoloso; non sono tuttavia attese precipitazioni di rilievo. Temperature: minime in generale aumento (eccetto in montagna, ove caleranno), con valori compresi tra +7° e +11°C per le aree interne e +13°C e +15°C lungo la costa e le principali pianure. Massime in calo nelle aree interne, con valori compresi tra +12°C e +16°C, stazionarie o in lieve aumento altrove, con valori compresi fra +18°C e +21°C. Vento: per l’intera giornata, la ventilazione spirerà dai quadranti nord-orientali e con intensità moderata, a tratti forte, specie sui principali rilievi della Regione, dove sono previste raffiche fino a 60-70 km. Mare: quasi calmo o poco mosso, temporaneamente mosso a largo.

 

Per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, è previsto cielo sereno, al più velato, per tutto l’arco della giornata. Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +14°C e +15°C; massime invariate, con valori compresi tra +20°C e +21°C. Vento: spirerà a regime di brezza tesa, al più moderato, da Grecale durante tutto il giorno. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutta la giornata.

 

Chiara Leggieri & Marianna Sinopoli & Francesco Camardella