Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 03 novembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 03 novembre 2022

Durante la giornata di domani, l’afflusso in quota di correnti umide occidentali determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra penisola, a partire dalle regioni settentrionali.

 

Giovedì 03 novembre 2022: di notte, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sul salernitano e parzialmente nuvoloso altrove; in tale fase, non si esclude la presenza di banchi di nebbia e foschie sulle aree pianeggianti e vallive del territorio. Successivamente, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri, con annesse isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio, che potranno interessare l’alto casertano, la fascia costiera napoletana e i principali rilievi montuosi, specie durante le tarde ore pomeridiane e serali. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +13°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve calo ovunque, con valori generalmente compresi tra +17°C e +21°C. Vento: di notte e al mattino, assente o molto debole a regime variabile. In seguito, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali con intensità molto debole lungo la fascia costiera e da debole a moderata sui settori più orientali della regione. In serata, il vento si disporrà molto debole dai quadranti meridionali su gran parte della regione, eccezion fatta per aree di confine nord-orientali, dove sono attese raffiche fino a 50-60 km/h. Mare: il moto ondoso si presenterà quasi calmo o poco mosso, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo generalmente nuvoloso durante tutta la giornata; non si escludono isolate e brevi precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +18°C; massime in lieve flessione, con valori tra +19°C e +21°C. Vento: molto debole o assente dai quadranti meridionali per l’intero arco della giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella