Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 13 ottobre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 13 ottobre 2022

Nella giornata di giornata di domani, giovedì 13 ottobre, la presenza di un centro depressionario sul Mar Tirreno arrecherà condizioni di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali della nostra penisola. In Campania, pertanto, sono attesi temporali, localmente anche di forte intensità, e un generale calo delle temperature.

Giovedì 13 ottobre: il cielo si presenterà molto nuvoloso sull’intera regione per gran parte della giornata, con annesse precipitazioni diffuse, che assumeranno anche carattere di rovescio o temporale, specie durante la seconda parte del giorno; non sono esclusi locali nubifragi, segnatamente lungo la fascia costiera e nelle aree limitrofe durante le ore pomeridiane. In serata, si assisterà ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire dai settori settentrionali della regione. Temperatura: minime in aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +13°C e +16°C e stazionarie lungo la costa e sulle principali pianure, con valori tra +16°C e +18°C. Massime in diminuzione ovunque, con valori generalmente compresi tra +17°C e +22°C e picchi fino a+23-24°C nell’entroterra napoletano, nel salernitano e nel casertano. Vento: di notte, molto debole o assente di direzione variabile su tutta la regione. Successivamente, la ventilazione subirà un’intensificazione, spirando moderata da nord-est, con raffiche di burrasca sull’Appennino campano e sulla Penisola sorrentina. Mare: il moto ondoso si presenterà poco mosso di notte, con tendenza a divenire mosso sotto costa e molto mosso al largo nel corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nella prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso, con annesse precipitazioni che potranno assumere forte intensità durante le ore pomeridiane. In serata, la nuvolosità tenderà a dissolversi gradualmente. Temperatura: minime stazionarie, con compresi tra +16°C e +17°C; massime in calo con valori tra +21°C e +22°C.Vento: durante le ore notturne e mattutine, molto debole a regime variabile. A partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà dai quadranti nord-orientali con intensità moderata. Mare: poco mosso di notte e al primo mattino, mosso per il resto della giornata.

Clizia Annella