Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 2 settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per venerdì 2 settembre 2022

Nella giornata di domani, venerdì 2 settembre, è previsto un lieve miglioramento delle condizioni atmosferiche. Non sono tuttavia escluse brevi piogge pomeridiane a ridosso delle aree montuose.

Venerdì 2 settembre 2022: di notte e al mattino il cielo si presenterà sereno ad esclusione del beneventano, delle aree più orientali dell’Irpinia e del salernitano, ove saranno presenti banchi nuvolosi. Successivamente, la Regione Campania sarà interessata dal passaggio di velature e da addensamenti nuvolosi lungo i principali comprensori montuosi e nel basso Cilento, dove potranno verificarsi isolati fenomeni precipitativi a carattere di rovescio. In serata, il cielo si presenterà sereno o al più velato. Al primo mattino, non si esclude la presenza di dense foschie nelle valli sannite ed irpine. Temperature: minime in lieve calo e generalmente comprese tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra 19 e 21°C lungo le coste. Massime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra +24°C e +28°C con picchi fino a +29°/30°C nel casertano, nell’entroterra napoletano e nella Piana del Sele. Vento: debole, a tratti moderato e di direzione variabile di notte e nelle prime ore del mattino. In seguito, si assisterà a una rotazione del vento che si disporrà lungo la costa da quadranti occidentali e dai quadranti orientali nelle aree interne. A partire dalle prime ore serali, è previsto un indebolimento del vento che tenderà a spirare molto debole o assente di direzione variabile. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante tutta la giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutto l’arco della giornata ad esclusione delle ore serali, quando si assisterà al passaggio di nubi alte e stratificate. Temperatura: minime in lieve calo e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +19°C e +21°C e tra +27°C e +28°C. Vento: di notte e al mattino, vento debole al più moderato, da Grecale. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà debole da ovest. In seguito, durante le ore serali, il vento sarà assente. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo per tutto l’arco della giornata.

Marianna Sinopoli & Chiara Leggieri