Regione Campania - Previsioni metereologiche per mercoledì 31 Agosto 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 31 Agosto 2022

La giornata di domani, mercoledì 31 Agosto sarà caratterizzata dalla presenza di un campo anticiclonico sulle regioni centro meridionali della nostra Penisola, che garantirà condizioni atmosferiche di prevalente stabilità, sebbene infiltrazioni di aria più fresca in quota daranno luogo a fenomeni precipitativi, segnatamente sui settori più orientali della nostra Regione.

Mercoledì 31 Agosto 2022: di notte e al mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso lungo la fascia costiera, dove non si escludono locali deboli precipitazioni segnatamente su basso Cilento e costiera sorrentina, e sereno o poco nuvoloso nel resto della Regione. Durante le ore pomeridiane, si assisterà a un miglioramento delle condizioni del tempo lungo la costa e alla formazione di nubi a sviluppo verticale sui principali contrafforti montuosi, che daranno luogo a fenomeni precipitativi, localmente anche a carattere di rovescio o temporale specie, sui settori più orientali della regione. In serata, ci sarà nuovamente un aumento della nuvolosità anche lungo la fascia costiera dove non si escludono locali precipitazioni. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +20°C e +23°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure e tra +16°C e +19°C nelle aree interne. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +27°C e +31°C. Vento: durante la notte, molto debole o assente di direzione variabile. Dalla tarda mattinata, la ventilazione si disporrà dai quadranti sud – occidentali con intensità moderata; in serata spirerà nuovamente debole a regime variabile. Mare: poco mosso durante tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso durante le ore notturne e al primo mattino, con annesse possibili deboli precipitazioni. Nel corso della giornata ci saranno ampie schiarite; dalla sera si assisterà ad un nuovo aumento della copertura nuvolosa, che potrebbe dar luogo a locali deboli precipitazioni. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +21°C e +23°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: molto debole o assente per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali quando spirerà con intensità moderata dai quadranti sud – occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo tutto il giorno.  

Clizia Annella & Francesco Camardella