Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 febbraio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 febbraio 2021

Il vasto campo di alta pressione che abbraccia i settori dell’Europa Occidentale determinerà generali condizioni di stabilità atmosferica; è atteso, tuttavia, l’arrivo di aria umida da occidente, che sarà causa di un aumento della copertura nuvolosa.

Mercoledì 17 febbraio 2021: durante la notte e al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso; non sono esclusi pioviggini su golfo di Napoli. Altrove, invece, sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso. Nella seconda parte della giornata, indugeranno banchi nuvolosi irregolari su gran parte della regione, sebbene non siano attesi fenomeni di rilievo. Temperature: Minime in deciso aumento, con valori compresi tra +6 e +9°C sulla fascia costiera, tra +2 e +6°C sulle principali pianure e tra i 0 e i +3 °C nelle aree interne. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +11 e +13 °C sulla fascia costiera e sulle principali pianure, tra +7 e +10 °C sulle aree interne. Vento: assente o debole di direzione variabile durante la notte ed al mattino su tutto il territorio. In seguito, si verificherà una leggera intensificazione della ventilazione, che spirerà debole prevalentemente dai quadranti occidentali. Dal tardo pomeriggio si ripristineranno condizioni di vento debole o assente. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsione per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per gran parte della giornata. Non sono escluse pioviggini o deboli piogge nelle prime ore del mattino. Temperature: Minime in aumento con valori compresi tra +7 e +8 °C. Massime in leggero rialzo, con valori compresi tra +12 e +13°C. Vento: assente durante le ore notturne e mattutine, in lieve intensificazione da occidente durante le ore pomeridiane. Ventilazione in attenuazione nelle ore serali. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intero arco della giornata.

Lorenza Galeotti & Andrea Molino