Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 4 febbraio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 4 febbraio 2021

La giornata di domani, giovedì 4 febbraio, trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica grazie al campo di alta pressione che in questi giorni sta interessando la nostra Penisola. Sulla Campania, pertanto, il cielo si presenterà perlopiù velato; le temperature, nelle ore centrali del giorno, saranno molto miti su tutto il territorio.

Giovedì 4 febbraio 2021: di notte e al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sui settori settentrionali della regione ed in particolare sulla provincia di Caserta. Non sono attese precipitazioni di rilievo, se non sporadiche pioviggini. Nella seconda parte della giornata la nuvolosità tenderà a dissolversi, dando origine a condizioni di cielo velato su tutta la regione; non mancheranno, a tratti, schiarite durante le tarde ore mattutine e pomeridiane. Al primo mattino, non si esclude la presenza di foschie, anche dense nelle località adagiate sui fondivalle. Temperature: minime in aumento nelle aree interne e principali pianure, con valori rispettivamente compresi tra 5 e 8°C e tra 7 e 10°C; stazionarie o in lieve aumento lungo la fascia costiera, con valori compresi tra 10 e 12°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 12 e 15°C nelle aree interne e tra 15 e 18°C sulle principali pianure e lungo la costa. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra; da debole a moderato da sud-ovest sui settori più orientali della regione, con raffiche fino a 50 km/h. Nella seconda parte della giornata la ventilazione tenderà ad affievolirsi, fino a divenire assente o molto debole di direzione variabile su tutto il territorio. Mare: di notte e al mattino mosso, con tendenza a divenire poco mosso per la restante parte della giornata lungo le coste meridionali della regione (Golfo di Salerno e Golfo di Policastro).

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al primo mattino, il cielo si presenterà nuvoloso. Dalla tarda mattinata, condizioni di cielo velato si alterneranno a schiarite. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 11 e 12°C; massime in lieve aumento tra 15°C e 17°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile durante tutto l’arco della giornata. Mare: mosso durante tutto il giorno.

Samuele Ciro Franzese & Clizia Annella