“Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 3 febbraio 2021"

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 3 febbraio 2021

La Penisola, durante le prossime ore, inizierà ad essere interessata da un vasto campo di alta pressione. Pertanto, durante la giornata di domani, mercoledì 3 febbraio, sulla regione Campania prevarranno condizioni atmosferiche stabili.

Mercoledì 3 febbraio 2021: di notte cielo irregolarmente nuvoloso sulle aree interne, sereno altrove. A partire dalle prime ore del mattino, graduale aumento della nuvolosità sulla provincia di Caserta, sull’Alto Sannio, sui principali contrafforti montuosi, lungo la fascia costiera e sull’immediato entroterra, con assenza di fenomeni di rilievo. Durante le ore pomeridiane, su tali settori, si assisterà ad un ulteriore incremento della copertura nuvolosa, in particolare sulle aree settentrionali del casertano e sulla penisola Sorrentina, dove non è esclusa la caduta di qualche goccia di pioggia; altrove, cielo prevalentemente sereno. In serata, le nubi indugeranno sulla fascia costiera, lasciando spazio a schiarite nelle aree interne. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 3°C e 6°C sulle aree interne e tra
7°C e 11°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra 11°C e 14°C sulle aree interne, in leggera flessione altrove, con valori compresi fra 13 e 16°C. Vento: di notte moderato da sud-ovest sulle aree interne, molto debole o assente lungo la fascia costiera. Dal mattino, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali, in prevalenza con moderata intensità, localmente forte sulle aree interne. In serata, graduale diminuzione dell’intensità del vento, fino a divenire molto debole o assente su larga parte del territorio regionale. Sono attese raffiche fino a 60-70 km/h sull’Alto Sannio, specie durante il primo pomeriggio. Mare: poco mosso lungo il litorale Domitio, mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: sereno di notte. In seguito, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, sebbene non siano attesi fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve calo e comprese tra 9°C e 10°C. Massime in lieve calo, comprese fra 13 e 15°C. Vento: assente o molto debole di notte. Moderato dai quadranti occidentali durante le fasi centrali della giornata, molto debole in serata. Mare: mosso durante l’intero corso della giornata.


Andrea Manna & Francesco Costa