Regione Campania - Previsioni meteorologiche per domenica 27 dicembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per domenica 27 Dicembre 2020

Il progressivo avanzamento di un’area depressionaria presente nel mediterraneo centrale verso le regioni centro-meridionali della penisola determinerà, sul territorio campano, condizioni di prevalente instabilità atmosferica, associata ad una ulteriore diminuzione delle temperature.

Domenica 27 Dicembre 2020: di notte ed al mattino il cielo risulterà coperto su tutto il territorio regionale con annessi fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità che potrebbero assumere carattere nevoso dapprima a partire dai 900 m, poi sin verso i 600-700 m sul Sannio e sull’Irpinia, ed in particolare sui settori più orientali di questi. Nel corso del pomeriggio, è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche con schiarite a partire dai settori nord-occidentali della regione che si estenderanno alle zone interne nelle ore serali; non mancheranno, tuttavia, fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità segnatamente nei settori centro-meridionali della Campania. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra i +5 °C e i +8 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra i +0 °C e i +4°C nelle zone interne. Massime stazionarie o in leggera diminuzione diminuzione con valori compresi tra i +8 °C e i +10 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra i +4°C e i +6 °C nelle zone interne. Vento: di notte ed al mattino spireranno venti da deboli a moderati prevalentemente dai quadranti nord-orientali. Durante la seconda parte della giornata la ventilazione tenderà a ruotare disponendosi da Libeccio con raffiche fino a 60/70 km/h nelle zone interne in tarda serata. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso o molto nuvoloso fino al tardo pomeriggio con annesse deboli precipitazioni a carattere intermittente. Lievi schiarite sono previste durante le tarde ore serali. Temperature: in diminuzione con valori di minima compresi tra i +5°C e i +7°C e valori di massima compresi tra i +8°C e i +10 °C.  Vento: debole o moderato da Grecale di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane debole o moderato prevalentemente dai quadranti occidentali. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo.

Simone Di Palma & Lorenza Galeotti