Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 18 Dicembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 18 dicembre 2020

Il campo di alta pressione in azione sulla Penisola Italiana continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica anche durante la giornata di domani, venerdì 18 dicembre.

Veneredì 18 dicembre 2020: Durante la prima parte della giornata il territorio sarà interessato dal transito di nubi alte e stratiformi, con presenza di addensamenti nuvolosi più compatti nelle ore mattutine sull’Irpinia e sull’alto Sannio. Dal primo pomeriggio si assisterà ad ampie schiarite a partire dai settori settentrionali del territorio in estensione su gran parte della regione, fatta eccezione per le zone citate in precedenza dove persisteranno condizioni di cielo nuvoloso. In serata il cielo risulterà nuovamente velato su tutta la Regione. Temperature: Minime stazionarie o in lieve e locale incremento, con valori compresi tra +7 e +10°C sulla fascia costiera, tra +5 e +8°C sulle principali pianure e tra +1 e +6°C nelle aree interne. Massime senza variazioni di rilievo con valori compresi tra +14 e +16°C sulla fascia costiera, tra +10 e +13°C sulle aree interne e tra i +13 e i +15 sulle principali pianure. Vento: assente o debole prevalentemente dai quadranti orientali su gran parte del territorio, ad eccezione della provincia di Caserta dove spireranno venti di moderata intensità. Mare: Nelle ore notturne e mattutine mare poco mosso sia sotto costa sia al largo, in diminuzione fino a diventare quasi calmo o localmente calmo durante il pomeriggio lungo la fascia costiera. In serata nuovamente mare poco mosso sia sotto costa che a largo.

Previsione per la città di Napoli: cielo velato durante l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane quando prevarranno ampie schiarite. Temperature: Minime stazionarie con valori compresi tra +9 e 10°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +15 e +16°C. Vento: Debole o localmente moderato dai quadranti orientali durante l’intera giornata. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane quando risulterà calmo sia sotto costa sia a largo.

Samuele Ciro Franzese & Andrea Molino