Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 16 Dicembre 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 16 dicembre 2020

La giornata di mercoledì 16 dicembre 2020 trascorrerà all’insegna di una prevalente stabilità atmosferica, complice il progressivo avanzamento nel Mediterraneo di un’area di alta pressione di origine.

Mercoledì 16 dicembre 2020: Durante le ore notturne si prevedono condizioni di cielo velato su tutto il territorio regionale, con addensamenti più compatti ai piedi dei principali comprensori montuosi dell’Appennino Campano, a cui non saranno associati particolari fenomeni di rilievo. Dalle ore mattutine si assisterà ad un generale miglioramento delle condizioni meteo a partire dai settori settentrionali, con cielo generalmente sereno ovunque. Durante il tardo pomeriggio, locali banchi nuvolosi interesseranno l’Irpinia; altrove il cielo continuerà a risultare sereno. Tali condizioni si protrarranno fino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie sulla fascia costiera con valori compresi tra +7°C e +10°C, stazionarie o in lieve diminuzione nelle aree interne e nelle principali pianure con valori rispettivamente compresi tra +0°C e +4°C e +3°C e +5°C. Massime generalmente stazionarie con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle zone interne e nelle principali pianure e con valori compresi tra +13°C e +16°C sulla fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino debole di direzione variabile nelle zone interne, lungo la fascia costiera assente o debole e dai quadranti sud orientali. Dalle ore pomeridiane la ventilazione tenderà ad affievolirsi, con vento generalmente assente ovunque; tali condizioni persisteranno fino alla tarda serata. Mare: di notte ed al mattino quasi calmo sia sotto costa sia a largo. Durante le ore pomeridiane, altezza d’onda in lieve aumento, con mare poco mosso a largo, segnatamente nella zona del litorale Domitio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato durante le ore notturne. Dal mattino, la nuvolosità tenderà gradualmente a dissolversi: sino a sera, pertanto, prevarranno condizioni di cielo sereno. Temperature: minime in leggero aumento, con valori compresi tra +8°C e +10°C; massime stazionarie e comprese tra +14°C e +16°C. Vento: di notte ed al mattino spireranno deboli venti di Scirocco. In seguito, sono attese condizioni di vento assente o molto debole. Mare: quasi calmo sia sotto costa sia a largo durante tutto il corso della giornata.

 

Lorenza Galeotti & Simone Di Palma