Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 15 dicembre 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 15 dicembre 2020           

Una vasta area di alta pressione continuerà ad interessare il Mediterraneo occidentale, garantendo, pertanto, condizioni di stabilità atmosferica sulla regione Campania, durante la giornata di martedì 15 dicembre.

Martedì 15 dicembre 2020: di notte cielo poco nuvoloso su alto Sannio, alta Irpinia e sui monti Picentini; sereno altrove. Durante le prime ore del mattino, locali gelate interesseranno le valli irpine e sannite. Dal mattino un passaggio di nubi alte interesserà la provincia di Caserta e la fascia costiera; in estensione sulle aree interne. Dal primo pomeriggio prevarranno condizioni di cielo sereno, dapprima lungo il litorale Domitio, successivamente sugli altri settori della regione. In serata cielo velato lungo la fascia costiera, la provincia di Caserta e la piana del Sele; sereno altrove. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo e comprese tra 1°C e 4°C sulle aree interne e sulle principali pianure, tra 7°C e 10°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione sulla fascia costiera, con valori compresi fra 13 e 15°C, stazionarie nelle aree interne, con valori compresi fra 10 e 13°C. Vento: di notte debole ed a regime variabile su tutta la regione. Dal mattino molto debole o assente; in serata moderato dai quadranti occidentali sulle aree interne e sui principali comprensori montuosi, debole o molto debole altrove. Mare: poco mosso per tutto il corso della giornata; quasi calmo lungo il litorale Domitio durante le ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: sereno di notte. Nelle ore mattutine, si assisterà ad un leggero aumento della copertura nuvolosa; in seguito, prevarranno ampie schiarite, alternate al passaggio di modeste nubi alte e sottili. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 8°C e 10°C, massime in lieve calo con valori compresi tra 14°C e 15°C. Vento: debole o molto debole ed a regime variabile per tutto il corso della giornata. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Andrea Manna & Francesco Costa