Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 22 e domenica 23 agosto 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 22 e domenica 23 agosto 2020

Durante il weekend, sulla regione Campania si rinnoveranno condizioni di prevalente stabilità, garantite dalla presenza di un vasto promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale.

Sabato 22 agosto 2020: Cielo sereno su tutta la Regione durante l’intero arco della giornata. Temperature: Minime stazionare, con valori compresi tra +19 e +22°C nelle aree interne, e tra +23 e +26 °C nelle principali pianure e sulla fascia costiera; massime stazionarie, con valori generalmente compresi fra 32 e 35°C. Picchi di 37-38°C sono attesi nel beneventano, nella pianura casertana e nell’entroterra napoletano. Vento: Di notte si avranno condizioni di vento assente o localmente debole di direzione variabile su tutto il territorio campano. Dalle tarde ore mattutine la ventilazione diverrà debole o al più localmente moderata dai quadranti occidentali su tutto il territorio; in serata è attesa una nuova attenuazione del vento. Mare: calmo sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà sereno durante tutto l’arco della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +24 e +26°C, massime invariate con valori compresi tra +32 e +34°C. Vento: Assente durante le ore notturne, dalle prime ore mattutine spirerà a regime di brezza. In serata si ristabilizzeranno condizioni di assenza di vento. Mare: calmo durante tutto il corso della giornata.

Domenica 23 agosto 2020: Cielo sereno su tutta la Regione durante la prima parte della giornata, fatta eccezione per il passaggio di nubi medio-basse sul litorale domitio e nell’immediato entroterra, che non daranno luogo ad alcun fenomeno di rilievo. In serata è atteso un aumento della nuvolosità su tutto il settore costiero della Regione; altrove, invece, il cielo si presenterà sereno. Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +19 e +22 °C nelle aree interne, e tra +24 e +27°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure; massime in leggera flessione, con valori generalmente compresi fra 29 e 33°C. Picchi di 35°C sono attesi nel beneventano e nella pianura casertana. Vento: in prevalenza occidentali, deboli o localmente moderati nelle ore pomeridiane. Mare: generalmente calmo sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso durante la mattinata e nel corso del pomeriggio; in serata, invece, è atteso un progressivo incremento della copertura nuvolosa. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi fra 24 e 27°C, massime in leggera flessione, con valori compresi fra 30 e 32°C. Vento: debole o temporaneamente moderato prevalentemente da ovest-nord-ovest durante tutto l’arco della giornata . Mare: calmo durante tutto il corso della giornata.

Andrea Molino