Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 6 aprile 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 6 aprile 2020

Nelle prossime ore la circolazione di alta pressione sarà caratterizzata da un rinforzo sul mediterraneo occidentale, il che porterà prevalentemente condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulla regione Campania, salvo qualche debole e locale rovescio.

Lunedì 6 aprile 2020: di notte passaggio di nubi medio-alte e stratificate sui settori orientali della regione, cielo sereno altrove. Al mattino cielo poco nuvoloso sul napoletano e sulla provincia di Salerno, sereno altrove. Nella prima parte del pomeriggio un graduale aumento della nuvolosità porterà brevi e locali rovesci su bassa Irpinia, entroterra salernitano, monti Picentini e Vallo di Lauro; condizioni di cielo poco nuvoloso sul resto del territorio regionale, eccetto alta Irpinia e alto Sannio, dove il cielo si presenterà sereno. Nel tardo pomeriggio e in serata diminuzione della copertura nuvolosa, con condizioni di cielo sereno su tutto il territorio campano. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 5°C e 8°C nelle zone interne, e tra 9°C e 11°C sulle principali pianure, in lieve aumento lungo la fascia costiera con valori compresi tra 11°C e 14°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 13°C e 17°C nelle zone interne, tra 19°C e 21°C sulle principali pianure e tra 16°C e 19°C lungo la fascia costiera. Vento: durante le ore notturne dai quadranti orientali, di debole intensità lungo la fascia costiera, sui monti del Cilento e sul Matese, molto debole da Grecale sul resto della regione. Al mattino e durante le prime ore pomeridiane moderato su tutta la regione da Grecale. Nel tardo pomeriggio e durante le ore serali ci sarà una diminuzione dell’intensità del vento che diverrà debole o molto debole su tutta la regione da Grecale. Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Nel pomeriggio quasi calmo nei golfi di Napoli e Salerno e lungo la costa del Cilento, poco mosso sul litorale Domitio. In serata poco mosso lungo tutta la fascia costiera, mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte. Nelle prime ore del mattino un passaggio di nubi alte interesserà la città, successivamente un graduale aumento della nuvolosità porterà condizioni di cielo poco nuvoloso, che si protrarranno sino alla seconda parte del pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e in serata cielo sereno. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra 12°C e 14°C. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 18°C e 20°C. Vento: debole di notte de Grecale. Al mattino e durante le prime ore pomeridiane moderato da Grecale, nel tardo pomeriggio e durante le ore serali molto debole dai quadranti orientali. Mare: poco mosso di notte ed al mattino, quasi calmo nel pomeriggio. In serata poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Francesco Costa