Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 1 Aprile 2020

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 1 Aprile 2020

Una massa di aria molto fredda di origine artico-continentale, proveniente dall'Europa orientale, sta irrompendo anche sulla nostra Penisola, andando ad interagire con un minimo di bassa pressione sul basso Ionio: per le ore notturne e di primo mattino di domani mercoledì 1 aprile ne scaturiranno condizioni di instabilità sulla Campania e regioni centro-meridionali con piogge, rovesci e nevicate sulle aree interne in calo fino a quote di bassa collina (300-400 mt). Temperature in nettissimo calo e di diversi gradi al di sotto della norma.

Mercoledì 1 aprile 2020: Nelle ore notturne e di primissimo mattino avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con piogge e rovesci sulle aree costiere e pianeggianti prospicienti; nevicate, a tratti intense in calo fin verso i 300-400 mt sulle aree interne di Sannio e Irpinia, con occasionali fiocchi, magari misti o alternati a pioggia, a tratti, a quote inferiori (100-200 mt). Nevicate in calo fino a quote collinari (400-500 mt), nella seconda parte della notte, anche nell'entroterra Salernitano e Vallo di Diano. Nel corso della mattinata e per il resto della giornata spazio ad ampie schiarite ovunque, con condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con qualche nube in più, a tratti, in prossimità dei principali comprensori montuosi. Temperature: in generale e netto calo con valori minimi nelle zone interne collinari e pianeggianti comprese tra -2/+3°C. In montagna attesi valori prossimi ai -6°C a 1500 mt. Lungo la fascia costiera attesi valori minimi compresi tra +5/+7°C. Valori massimi sulle aree interne compresi tra +5/+10°C tra aree collinari e pianeggianti, sulle aree costiere valori massimi tra +10/+12°C. Vento: generalmente moderato nord-orientale ma con raffiche anche forti di Burrasca (60-80 km/h) nelle ore notturne e mattutine, soprattutto su alto Casertano e alto Sannio. Vento in graduale indebolimento nel corso della giornata, specie a partire dalle ore serali. Mare: poco mosso sotto costa, mosso o molto mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e di primissimo mattino avremo condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci. A partire da metà mattinata e per il resto della giornata avremo ampie schiarite con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature: in generale e netto calo, con valori minimi compresi tra +5/+7°C. Valori massimi compresi tra +11/+12°C. Vento: generalmente moderato nord-orientale, ma con raffiche anche forti di Burrasca (60-80 km/h) nelle ore notturne e mattutine. Intensità in graduale indebolimento nel corso della giornata, specie a partire dalle ore serali.  Mare: poco mosso sotto costa, mosso o molto mosso al largo.

Alberto Fucci