Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 26 Febbraio 2024

 

l

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 26 Febbraio 2024

Le vicende meteorologiche sulla nostra penisola durante la giornata di domani, lunedì 26 febbraio, saranno influenzate dalla presenza di due minimi depressionari ubicati rispettivamente in corrispondenza del territorio francese e del Mar Egeo. Pertanto, si attendono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per tutta la giornata con precipitazioni, anche di moderata intensità, specie sulle Regioni Settentrionali e sul versante tirrenico.

Lunedì 26 Febbraio: di notte ed al mattino sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte del territorio campano. A partire dalle ore centrali della giornata è previsto un graduale incremento della copertura nuvolosa, inizialmente dalla fascia costiera e successivamente in estensione a tutta la Regione. In tale contesto, non si escludono isolati fenomeni precipitativi sui settori settentrionali regionali, segnatamente durante le ore serali. Al primo mattino, non mancheranno riduzioni della visibilità, specie nelle aree interne, causate da dense foschie o banchi di nebbia. Temperature: minime in diminuzione con valori variabili tra 0°C e +4°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C su principali pianure e fascia costiera. Massime pressoché stabili, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne, e tra +12°C e +16°C su principali pianure e fascia costiera. Vento: durante la notte ed al mattino il vento, spirerà con intensità tra molto debole e quasi assente, di direzione variabile, ovunque. Successivamente, a partire dalle ore centrali e fino a sera, il vento subirà una leggera intensificazione disponendosi tra debole e moderato dai settori meridionali. Mare: poco mosso fino alle ore pomeridiane, mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso per gran parte della giornata. A partire dalle prime ore pomeridiane, si assisterà ad un aumento della copertura nuvolosa; non si esclude la possibilità di deboli ed isolati piovaschi fino alle prime ore serali. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +8°C e +10°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: di notte ed al mattino, debole di direzione variabile. Dalla tarda mattinata, la ventilazione si disporrà moderata dai quadranti meridionali. Mare: inizialmente poco mosso, con tendenza a divenire mosso per il prosieguo della giornata.

Emanuele Tedesco & Lello Rosone