Regione Campania - Previsione meteorologica per giovedì 14 dicembre 2023

l

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per giovedì 14 dicembre 2023

Nella giornata di domani, giovedì 14 dicembre, si assisterà al transito di una perturbazione di origine nord atlantica sulla nostra penisola. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni atmosferiche instabili accompagnate da un calo delle temperature.

Giovedì 14 dicembre 2023: durante le ore notturne, sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione, con annesse diffuse precipitazioni di debole o moderata intensità, che potranno assumere anche carattere temporalesco. In mattinata, le precipitazioni tenderanno ad interessare prevalentemente i settori centro-meridionali della regione. A partire dalle ore pomeridiane, tali fenomeni diventeranno sparsi e riguarderanno maggiormente i settori interni, il golfo di Napoli ed il litorale salernitano, dove la pioggia, in qualche caso, potrà cadere in maniera intensa. Temperature: minime in netto calo, con valori compresi tra +6°C e +9°C sulle aree interne e tra +9°C e +12°C su aree costiere e pianure. Massime in diminuzione, con valori compresi tra +10°C e +14°C sulle aree interne e tra+14°C e +16°C su settori costieri e pianure.  Vento: di notte, debole lungo la costa e moderato nelle aree interne dai quadranti occidentali. A partire dalle ore mattutine, la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente debole ovunque dai quadranti occidentali. In serata, la ventilazione subirà una rotazione, disponendosi debole da nord-est. Mare: da mosso a molto mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Previsione per la città di Napoli: il cielo risulterà molto nuvoloso o coperto durante l’intero arco della giornata, con annesse precipitazioni intermittenti, di debole o moderata intensità, più probabili nella prima parte della giornata Temperatura: minime e massime in diminuzione con valori rispettivamente compresi tra +10°C e +11°C e tra +15°C e +16°C. Vento: debole o molto debole di direzione variabile durante le ore notturne. Dal mattino, la ventilazione si disporrà prevalentemente da Occidente con intensità debole, a tratti moderata, fino alle ore serali, quando i venti spireranno da Grecale con debole intensità. Mare: mosso all’interno del Golfo, molto mosso al largo.

 

Emanuele Tedesco & Clizia Annella