Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 24 ottobre 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 24 ottobre 2022 

I settori meridionali peninsulari saranno influenzati da un campo anticiclonico di matrice nordafricana che apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Pertanto, in Campania, si attendono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. 

Lunedì 24 ottobre 2022: di notte e al mattino si attendono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione delle aree settentrionali regionali dove la nuvolosità si presenterà più compatta, senza tuttavia apportare fenomeni di particolare rilievo; non sono da escludere locali nebbie e foschie nelle aree vallive del beneventano e dell’avellinese tra le ore notturne e le prime ore mattutine. In seguito, sino alle ore serali, si attendono condizioni di cielo velato alternato a schiarite, a seguito del transito di nubi alte e stratificate da nord-ovest. Temperature: minime pressoché stabili con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne, tra +14°C e +18°C lungo la costa e le principali pianure. Stabili anche le massime con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C; sono attesi picchi fino a +26-27°C nell’entroterra napoletano, nel casertano e nel beneventano. Vento: occidentali, deboli o moderati, con rinforzi fino a 50-60 km/h sulle aree più orientali delle province di Avellino e Benevento. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo. 

 

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale si attendono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione delle ore pomeridiane e serali, quando il cielo si presenterà velato. Temperatura: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra +24°C e +25°C. Vento: assenti o deboli sud-occidentali. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo. 

Emanuele Nunzio Tedesco & Marianna Sinopoli.