Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 27 aprile 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 27 Aprile 2022

Il rinforzo dell’area di anticiclonica presente sul bacino centrale del Mediterraneo garantirà per la giornata di domani, mercoledì 27 Aprile, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sul centro-sud peninsulare. Pertanto, sulla Campania, sono previste condizioni di cielo terso e soleggiato, associate ad un lieve incremento delle temperature massime.

Mercoledì 27 Aprile 2022: il cielo si presenterà prevalentemente sereno, al più velato, su gran parte del territorio regionale per tutto il corso della giornata; faranno eccezione le aree interne e la dorsale appenninica ove saranno presenti addensamenti più compatti, specie durante le ore pomeridiane e serali. Non sono da escludere locali foschie o banchi di nebbia nelle aree vallive e pianeggianti di notte ed al primo mattino. Temperature: minime per lo più stazionarie con valori compresi tra +5°C e +8°C nelle aree interne, tra +9°C e +12°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento e generalmente comprese tra +18°C e +23°C, con picchi fino a +24-25°C nel beneventano e sulla piana casertana. Vento: di notte e al mattino molto debole, a tratti assente, di direzione variabile ovunque. In seguito, a partire dalla tarda mattinata è attesa una intensificazione della ventilazione, che si disporrà prevalentemente debole dai quadranti occidentali su gran parte della Regione, ad eccezione delle aree di confine ove il vento spirerà dai settori orientali. In serata vento debole da nord-est su buona parte del territorio regionale, con locali rinforzi specie a ridosso dei principali comprensori montuosi e lungo la fascia costiera. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa e a largo, durante l’intero corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le prime ore del mattino quando si assisterà al transito di innocue e lievi velature sul capoluogo regionale. Temperature: minime stabili tra +11°C e +13°C; massime stazionarie o in lieve aumento con valori variabili tra +19°C e +21°C. Vento: di notte ed al primo mattino molto debole a regime variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione subirà un’intensificazione, disponendosi tra debole e moderata da ponente. In seguito, e fino a tarda sera, il vento subirà una rotazione, spirando con intensità moderata da nord-est. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Samuele Ciro Franzese & Nancy Lucà & Armando Rocco