Regione Campania previsioni meteorologiche per giovedì 11 novembre 2021

Image removed.

Previsioni meteorologiche per giovedì 11 novembre 2021

Per la giornata di domani, giovedì 11 novembre, sono previste nuovamente condizioni atmosferiche instabili sulla nostra penisola, specie sulle isole maggiori, complice il vortice depressionario che da giorni staziona nel Mediterraneo occidentale. 

Giovedì 11 novembre: di notte cielo irregolarmente nuvoloso sull’intera regione, con possibili deboli precipitazioni a ridosso delle principali catene montuose. Dal primo mattino ampie schiarite interesseranno le aree costiere e pianeggianti; altrove permarranno addensamenti nuvolosi più compatti, che, tuttavia, non daranno luogo a fenomeni precipitativi di rilievo. In serata si ripristineranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio; non si escludono pioviggini sui settori orientali della regione, sull’Appennino Campano e, in tarda serata, sui settori insulari del golfo di Napoli. Temperature: minime in lieve flessione con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +16°C lungo la costa e nelle località di pianura. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi fra +15°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C lungo la costa e nelle principali pianure. Vento: debole prevalentemente dai quadranti orientali durante l’intero corso della giornata, con locali rinforzi sulle aree interne della regione nelle ore pomeridiane. Mare: durante la prima parte della giornata, mosso sotto costa e molto mosso al largo. Successivamente, il moto ondoso si presenterà mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo irregolarmente nuvoloso. Al mattino, si assisterà al transito di una nuvolosità alta e stratiforme. In seguito, si alterneranno condizioni di cielo poco nuvoloso e velato. Temperature: minime e massime in lieve calo con valori rispettivamente compresi tra +15°C e +16°C e tra +20°C e +22°C. Vento: debole da est nord-est durante tutta la giornata. Mare: mosso per l’intero giorno.

 

Clizia Annella & Samuele Ciro Franzese