Regione Campania - Previsioni meteorologiche per il 03 Marzo 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle prossime ore sul territorio campano persisteranno condizioni di tempo instabile, favorite dal passaggio di una perturbazione di origine atlantica. Quest’ultima darà luogo, nella giornata di domani, anche ad una moderata flessione delle temperature.


Previsioni meteorologiche per Martedì 3 Marzo 2020: Nelle ore notturne sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso su gran parte della Regione, con possibili precipitazioni, anche a carattere temporalesco, più diffuse nel salernitano e nell’avellinese. In seguito, prevarranno condizioni di spiccata variabilità, con possibili brevi rovesci intermittenti nell’entroterra e sui settori costieri e sub-costieri centro-settentrionali (Sannio, Casertano, Avellinese, Napoletano, Cilento). I fenomeni assumeranno carattere nevoso sui rilievi appenninici a quote superiori a 1200 m. Temperature: minime in moderato calo, con valori compresi tra i +5 °C e i +8 °C nelle aree interne e fra +8 °C e i +10 °C lungo le coste. Si registrerà un calo anche delle temperature massime sia sulle aree costiere, con valori tra +13/+15C, sia nelle aree interne, ove il termometro oscillerà tra+10 e 13°C. Venti: moderato prevalentemente occidentale, con raffiche di Burrasca (tra i 70/80 km/h) durante le ore notturne nell’Alto Sannio e nelle aree interne centro-meridionali della regione. Durante il corso della giornata si verificherà un graduale indebolimento dell’intensità del vento occidentale. Mare: molto mosso a largo durante tutta la giornata, mosso sotto costa con moto ondoso un indebolimento nelle ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di spiccata variabilità, con possibili brevi rovesci di pioggia alternati a schiarite. Temperature: in lieve diminuzione, con valori minimi compresi tra 9 e 10°C e massimi compresi tra i 13 e 14°C. Venti: moderati occidentali, tendenti ad indebolirsi nella seconda parte del giorno. Mare: molto mosso nelle ore notturne, mosso nelle ore mattutine, pomeridiane e serali.

 

Viviana Cretella, Simone di Palma, Andrea Molino