Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 20 gennaio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 20 gennaio 2020

La bassa pressione che in questi ultimi giorni sta causando tempo instabile sulla Campania, continuerà a stazionare tra la penisola Iberica e il nord Africa durante la giornata del 20 gennaio, contribuendo al mantenimento di una compatta copertura nuvolosa sulla nostra regione.

Lunedì 20 gennaio 2020: cielo coperto durante l’intero arco della giornata, con deboli precipitazioni a carattere intermittente che interesseranno i territori del Sannio, dell’Irpinia, delle zone interne della provincia di Salerno e del comprensorio del Matese; la neve potrà cadere, in particolar modo dalla notte e fino al primo pomeriggio, fino ai 1000/1200 metri di altezza. Lungo le coste la copertura nuvolosa potrà essere intervallata a temporanee schiarite. Temperature: in aumento nei valori minimi e comprese tra 2°C e 5°C nelle zone interne, tra 6°C e 9°C sulle principali pianure e tra 8°C e 11°C lungo la fascia costiera; in lieve diminuzione nei valori massimi e comprese tra 6°C e 10°C nelle zone interne e tra 11°C e 14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: prevalentemente dai quadranti orientali per l’intero arco della giornata e di moderata intensità sulle coste, sulla pianura Campana e sulla piana del Sele; da debole a moderato altrove. Sono possibili raffiche fino a 70-80 km/h nelle valli tra le province di Caserta e di Benevento, nonché sulle coste del litorale Domitio e della piana del Sele. Mare: di notte ed al mattino mosso lungo le coste e molto mosso a largo; dal pomeriggio è previsto un indebolimento del moto ondoso fino a diventare poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto durante l’intero arco della giornata, senza esclusione di temporanee schiarite. Temperature: in aumento nei valori minimi e comprese tra 7°C e 10°C ed in lieve diminuzione nei valori massimi e comprese tra 11°C e 13°C. Vento: da debole a moderato dai quadranti orientali per l’intero arco della giornata. Mare: mosso di notte ed al mattino; dal pomeriggio è prevista una diminuzione dell’altezza dell’onda fino a diventare poco mosso.

 

Guido della Gatta